Home » “Finalmente debutto in A”: VERRATTI dice di sì I Firma a zero euro: tutto merito del nuovo allenatore

“Finalmente debutto in A”: VERRATTI dice di sì I Firma a zero euro: tutto merito del nuovo allenatore

Marco Verratti (LaPresse) - ilposticipo.it
Marco Verratti (LaPresse) – ilposticipo.it

A quasi 33 anni Marco Verratti potrebbe finalmente sbarcare in Serie A. Il possibile scenario per l’ex centrocampista del Psg

Marco Verratti probabilmente rappresenta uno dei più grandi paradossi del calcio italiano. Nonostante la sua classe sopraffina, la sua lunga militanza in Nazionale con tanto di successo ad Euro 2020, il giocatore originario di Pescara non ha mai giocato in Serie A.

Nel 2012 subito dopo aver conquistato la promozione in massima serie con la squadra della sua città è stato acquistato dal Paris Saint Germain, club nel quale è rimasto fino al 2023. Dopo l’avventura in Francia è emigrato all’Al-Arabi club qatariota con sede a Doha.

Il suo contratto però scadrà il prossimo giugno e visto che non ha ancora compiuto 33 anni potrebbe decidere finalmente di fare ritorno nel Bel Paese e di provare l’ebrezza di giocare nel massimo campionato nostrano.

A tal proposito si sta facendo largo un’ipotesi al quanto suggestiva che gli consentirebbe di poter giocare in una squadra importante e di avere un ruolo da assoluto protagonista. Scopriamo di quale formazione si tratta esattamente.

In quale club di Serie A potrebbe approdare Verratti

Stiamo parlando della Roma, che al termine di questa stagione per forza di cose qualcosa dovrà cambiare. In primis andrà via Claudio Ranieri, che ha già annunciato anzitempo di non voler proseguire sulla panchina giallorossa.

Inoltre potrebbero andar via anche diversi giocatori. Tra i tanti spicca Paredes, che ormai da tempo ha palesato la sua intenzione di tornare nel club della sua adolescenza, ovvero il Boca Juniors. Ed è proprio in questo scenario che andrebbe ad incastrarsi perfettamente Verratti, che di fatto prenderebbe il posto dell’argentino.

Carlo Ancelotti (LaPresse) - ilposticipo.it
Carlo Ancelotti (LaPresse) – ilposticipo.it

Il fattore che può spingere il centrocampista nella Capitale

Un altro importante elemento che potrebbe seriamente far aumentare le possibilità dell’affare è il possibile arrivo di Ancelotti sulla panchina della Roma. L’attuale tecnico del Real Madrid ha infatti allenato Verratti nella sua prima stagione transalpina. Insieme hanno vinto un campionato francese nel 2012/2013 e ciò ha consentito loro di sviluppare un buon feeling.

Proprio per questo qualora i Friedkin riescano davvero a convincere l’allenatore di Reggiolo a sposare il progetto della Lupa, le probabilità di vedere Verratti come nuovo playmaker giallorosso aumenterebbe in maniera considerevole. Dunque, c’è tutto un gioco di incastri che deve compiersi. I rumors nella Capitale però stanno diventando sempre più insistenti e ciò significa che seppur a fari spenti qualcosa di concreto c’è.