Home » MAX ALLEGRI alla ROMA, confermato tutto I Le risate sono un dietrofront tattico: “Mannaggia a te”

MAX ALLEGRI alla ROMA, confermato tutto I Le risate sono un dietrofront tattico: “Mannaggia a te”

La conferma arriva dopo il derby
Ranieri conferma Allegri alla Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Massimiliano Allegri alla Roma, Claudio Ranieri conferma tutto dopo il derby: “Mannaggia a te”, non mancano le risate

Il suo obiettivo era quello di disputare il suo ultimo derby da allenatore e, di conseguenza, regalare una vittoria al popolo giallorosso. Alla fine, però, tra Lazio e Roma ne è uscito fuori un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre.

Le stesse che, appunto, inseguono un unico obiettivo: cercare di conquistare il quarto posto per una qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un obiettivo che, però, si fa sempre più difficile ed in salita.

Lo sa benissimo Claudio Ranieri che, però, può essere soddisfatto e fiero del lavoro della sua squadra. Anche perché, una volta ritornato nella Capitale, la situazione non era affatto delle migliori: squadra nei bassifondi della classifica con lo spettro di una retrocessione.

Ancora sei partite al termine del campionato e poi (a meno di clamorosi colpi di scena) lo attenderà una nuova avventura: quella da dirigente, sempre nel club capitolino. Al suo posto Massimiliano Allegri? Di questo se ne è parlato in sala stampa con i giornalisti.

Allegri al posto di Ranieri? Il mister giallorosso svela tutto: “Mannaggia a te”

Nell’ultimo periodo non si sta parlando d’altro se non del nuovo allenatore della Roma e su chi, di conseguenza, prenderà il posto di Claudio Ranieri. Il nome più accreditato, a questo punto, porta a quello di Massimiliano Allegri che da quasi un anno è a spasso dopo l’esonero e rescissione del contratto con la Juventus. Un nome che piace particolarmente all’ambiente giallorosso ed, a quanto pare, anche al nativo di Testaccio.

A porgli la domanda in merito ci ha pensato il giornalista e radiocronista Ezio Luzi, storica voce della Rai. Alla domanda: “Quando ritorno qui posso trovare Allegri?” la risposta non si è fatta attendere oltre ad essere stata esilarante: “Credo di sì“. Pochi secondi dopo, però, lo stesso Ranieri si è corretto. Probabilmente per tattica o altro non si sa, ma ha continuato dicendo: “Sulla panchina della Roma? No, questo non lo so. Mannaggia a te. Se trova squadra in Italia qui lo trovi“. Il tutto tra le risate sue e dei presenti.

Colpi di scena in sala stampa
Ranieri “conferma” Allegri alla Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Roma, per il futuro c’è Allegri: la risposta di Ranieri spiazza tutti

Una risposta, ovviamente la prima, che ha spiazzato i presenti. Successivamente il tecnico si è corretto rispondendo con l’ironia che lo contraddistingue. Anche se, ovviamente, quello che conta è stata la sua prima riposta.

Non è affatto un mistero che il nome di Massimiliano Allegri piaccia moltissimo alla dirigenza capitolina. La stessa che, però, sta studiando la “lista” consegnata da Ranieri sui possibili nuovi allenatori. Chissà se c’è il nome del manager livornese…