Home » Tutto questo non è abbastanza”: Leclerc sputa fuori il rospo I Clima tesissimo in Ferrari dopo il Bahrain

Tutto questo non è abbastanza”: Leclerc sputa fuori il rospo I Clima tesissimo in Ferrari dopo il Bahrain

Leclerc sputa fuori il rospo
Charles Leclerc – LaPresse – IlPosticipo.it

Le parole del pilota monegasco dopo il buon quarto posto nel circuito di Bahrain: “Tutto questo non è abbastanza”.

È stato un Gran Premio ricco di emozioni e divertimento quello di domenica scorsa andato in scena sul circuito del Bahrain.

La vittoria è andata ad uno straordinario Oscar Piastri su McLaren, che ha letteralmente dominato per tutta la giornata, piazzandosi davanti ad un ottimo George Russel su Mercedes e al suo compagno di squadra Lando Norris.

Quarto posto invece per la Ferrari di Charles Leclerc, che ha chiuso davanti a Lewis Hamilton in grande spolvero.

Un risultato buono – viste soprattutto le premesse all’inizio del weekend in Medio Oriente – ma che agli occhi del pilota nato a Montecarlo non è sufficiente.

I risultati devono migliorare

Sarà un campionato estremamente difficile per le due rosse: le premesse ad inizio stagione parlavano di una Ferrari prima o seconda forza, traiana dalla superstar Hamilton in ottica mondiale. Ma già dalla prima gara è emerso l’ampio divario tra la scuderia di Maranello e le sue dirette avversarie, prime su tutte McLaren, Red bull e Mercedes.

Ecco perché il quarto posto in Bahrain di Leclerc è stato visto come un risultato tutto sommato positivo e sui cui poter vedere qualcosa di buono in vista della prossima gara in Arabia Saudita. Tuttavia, il pilota monegasco vuole di più e questa volta sembra aver tirato fuori tutto ciò che pensa sulla situazione che sta vivendo il box più famoso e prestigioso al mondo.

I risultati devono migliorare
Ferrari – Ansa – IlPosticipo.it

Le parole del ferrarista

Rimasto ai piedi del podio dopo l’inaspettata rimonta di Lando Norris su McLaren, Charles Leclerc ha parlato ai microfoni dei giornalisti nel dopo gara, analizzando la sua domenica e parlando delle prestazioni della Ferrari in generale. Il pilota 27enne ha promosso la strategia del suo box, confermando le difficoltà con la gomma soft, soprattutto nei confronti di Russel.

Le prestazioni della macchina ci sono state, fino a quando però non è arrivato il punto di surriscaldamento delle gomme che avrebbe influito molto sull’andamento della gara. “Abbiamo dato il massimo – ha detto Leclerc ai giornalisti – ma non è abbastanza“. C’è quindi la consapevolezza di poter fare qualcosa di buono anche nel corso di questa stagione, a partire da Jeddah, ma il lavoro da fare è duro e il percorso più lungo di quanto si credeva all’inizio. Non sono quindi parole di disfatta, ma tutto ciò conferma comunque che i tifosi ferraristi dovranno armarsi ancora una volta di pazienza.