Home » Campione del mondo… di esoneri I Bocciato un’altra volta, sono bastati tre mesi per cacciare di nuovo l’ex jUVENTINO

Campione del mondo… di esoneri I Bocciato un’altra volta, sono bastati tre mesi per cacciare di nuovo l’ex jUVENTINO

Un altro esonero per il tecnico
Il campione del mondo sollevato dall’incarico – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Campione del mondo…di esoneri, niente da fare per il tecnico che nelle ultime ore è stato sollevato dall’incarico

Ennesima avventura terminata nel peggiore dei modi. Poco importa se in passato, come calciatore, ti sei tolto un bel po’ di soddisfazioni. Anche quella di aver sollevato al cielo, nella magica notte di Berlino, la Coppa del Mondo.

D’altronde non lo scopriamo di certo oggi che un conto è fare il calciatore ed un altro è diventare allenatore. Molti dei suoi colleghi, una volta aver appeso le scarpette al chiodo, hanno intrapreso questa nuova e difficile carriera.

Non tutti, però, stanno avendo risultati negativi. Altri, invece, la stanno pagando cara. In che modo? Con l’esonero. Ed, a quanto pare, non si tratterebbe affatto del primo allontanamento che riceve da quando ha iniziato a vestirsi in giacca e cravatta.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia che, a dire il vero, in molti stavano aspettando: esonero con effetto immediato e tanti saluti. La sua stagione si è conclusa in anticipo, ma non nel modo che si aspettava.

Niente da fare per il campione del Mondo, esonero con effetto immediato

L’ennesima esperienza all’estero per Fabio Cannavaro si è concluso nel peggiore dei modi: con l’esonero. L’avventura del classe ’73 e la Dinamo Zagabria è già finita. Pochi giorni prima della fine del 2024 la società croata lo aveva annunciato come nuovo allenatore. Una esperienza che si è chiusa dopo 14 partite ufficiali: 7 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. I pesanti ko hanno portato la squadra della capitale addirittura a -8 dall’Hajduk Spalato guidato da un altro campione del mondo come Gennaro Gattuso.

Troppo, quindi, per la dirigenza che ha deciso di interrompere ogni tipo di rapporto lavorativo con Cannavaro. Nel comunicato non sono mancati i ringraziamenti nei confronti del loro oramai ex allenatore per il suo trascorso in Croazia. Stesso discorso vale anche per il suo staff a cui hanno augurato il meglio in futuro. Al suo posto la dirigenza ha assunto come nuovo allenatore Sandro Perkovic.

L'avventura di Cannavaro dura 3 mesi
La Dinamo Zagabria esonera Fabio Cannavaro – IlPosticipo.it (Foto X)

Sconfitte pesanti e fatali, il club non ci pensa su due volte: tecnico esonerato

Sono giorni importanti quelli che sta vivendo la Dinamo Zagabria in questo periodo. Dopo l’esonero di Fabio Cannavaro è stato nominato anche il nuovo presidente del club.

Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio italiano (ex Milan), vale a dire Zvonimir Boban. Il nuovo incarico partirà dal mese di giugno.