Home » Conte alla Juventus: non ci sono più dubbi I Viene a galla il piano segreto, De Laurentiis è imbufalito

Conte alla Juventus: non ci sono più dubbi I Viene a galla il piano segreto, De Laurentiis è imbufalito

Antonio Conte
Antonio Conte (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Sembra essere praticamente fatta per il ritorno di Antonio Conte alla Juventus: Aurelio De Laurentiis e i tifosi del Napoli sono imbestialiti.

Dopo il burrascoso addio dell’estate 2014, Antonio Conte è a un passo dal ritorno sulla panchina della Juventus. L’allenatore dovrebbe rimpiazzare Igor Tudor, subentrato a Thiago Motta poche settimane fa con l’obiettivo di salvare il salvabile e garantire al club sabaudo la qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League.

L’esordio del croato è stato positivo: 7 punti conquistati su 9 disponibili, frutto delle due vittorie casalinghe ai danni di Genoa (1-0) e Lecce (2-1) e dell’ottimo pareggio maturato all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Claudio Ranieri (1-1). Nonostante questo, il futuro di Tudor pare segnato: non sarà confermato alla guida dei bianconeri, in quanto la dirigenza avrebbe deciso di puntare con convinzione su Conte.

L’attuale tecnico del Napoli è attualmente concentrato sul finale di stagione con i partenopei, in corsa per mettere le mani sullo scudetto e beffare così l’Inter di Simone Inzaghi. In virtù di ciò, il presidente Aurelio De Laurentiis non ha preso benissimo la fuga di notizie relative alla probabile “reunion” tra il salentino e la Vecchia Signora al termine dell’annata calcistica corrente.

Voci del genere possono destabilizzare l’ambiente e lo spogliatoio e spostare gli equilibri nella lotta tricolore. Ecco perché la dirigenza azzurra è tutt’altro che felice in riferimento allo scenario emerso. Si sa, però, che al cuore non si comanda e il richiamo di Madama sembra essersi rivelato irresistibile agli occhi di colui che per anni ne è stato il capitano.

Conte alla Juve: Napoli su tutte le furie

Ai nastri di partenza del campionato 2025/2026 dovremmo dunque vedere Antonio Conte sulla tolda di comando della nave zebrata. Inevitabilmente, il suo arrivo indirizzerà anche le strategie estive di calciomercato, con Cristiano Giuntoli che dovrà fare il massimo per accontentarne le richieste.

A sottolineare come la trattativa sia ben indirizzata è stato un volto noto del giornalismo italiano, peraltro nell’ambito di una trasmissione televisiva. Si tratta di “Pressing”, di fronte alle cui telecamere sono stati svelati tutti i retroscena legati a questa incredibile situazione.

Sguardo rivolto al futuro per Conte
Sguardo rivolto al futuro per Conte (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Aurelio De Laurentiis imbestialito: Conte ha scelto la Juventus

È stato Ivan Zazzaroni a illustrare ai telespettatori ciò che starebbe accadendo. A detta del direttore del “Corriere dello Sport”, la Juve tenterà di piazzare l’affondo decisivo per Conte, il quale, al momento, non starebbe rispondendo alle telefonate.

Prima vuole concludere la stagione e confrontarsi con De Laurentiis su varie tematiche. Zazzaroni, però, tiene a precisare che se il pugliese davvero intenderà fare ritorno all’ombra della Mole Antonelliana, per il presidente del Napoli non ci sarà nulla da fare.