“Non giocherete mai più”: decisione durissima dopo il big match, divieto ufficiale in SERIE A I Bloccati a tempo indeterminato

Le autorità competenti hanno deciso di utilizzare il pugno duro in seguito a quanto accaduto nell’ultima sfida di campionato
Le precauzioni non sempre bastano a placare gli animi dei tifosi facinorosi. Purtroppo alle volte ancora capita che le intenzioni becere di questi ultimi prendano il sopravvento e vadano a rovinare lo spettacolo che invece dovrebbero offrire le partite di calcio.
Tutto ciò però si ripercuote sulla stragrande maggioranza di sostenitori che si comportano in maniera civile. Oltre a non poter vivere in maniera tranquilla l’evento, rischiano infatti di dover sottostare a delle decisioni inerenti i match futuri.
Ed è proprio ciò che sta accadendo in questa fase in cui a seguito di alcuni avvenimenti che non hanno nulla a che vedere con il calcio, molte persone dovranno fare i conti con una beffa di non poco conto.
Andando per gradi però cerchiamo di ricostruire il tutto per capire cos’è successo e quali conseguenze sono scaturite da quanto è accaduto proprio recentemente. Partiamo quindi dalla partita in cui sono andati in scena i disordini.
Stop alle partite nella fascia serale
Si tratta del derby della Capitale tra Lazio e Roma andato in scena domenica 13 aprile. Prima del fischio iniziale infatti, tra Ponte Milvio e il quartiere Flaminio le forze dell’ordine sono dovute intervenire per sedare degli scontri tra le due fazioni più calde delle rispettive tifoserie.
Il bilancio come riporta laroma24.it è stato di 24 uomini feriti fra agenti del commissariato di zona e poliziotti del Reparto Mobile. Per effetto di ciò il Viminale ha stabilito che non si giocheranno più derby in notturna per tutta la stagione 2025/2026 e anche le altre gare considerate a rischio previste presso lo Stadio Olimpico non potranno essere disputate di sera.

Vietate le ultime trasferte della stagione
L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha inoltre stabilito il divieto di andare in trasferta nelle prossime tre giornate sia per i tifosi della Roma sia per quelli della Lazio. Quest’ultima notizia è stata divulgata dal corriere.it in seguito alla riunione svoltasi proprio per analizzare quanto accaduto nella stracittadina.
Dunque, la stagione fuori casa è finita in anticipo per i supporters biancocelesti e giallorossi. Un provvedimento duro che come detto va a penalizzare anche chi non c’entra nulla con questa incresciosa e deprecabile storia. Quindi per i laziali niente Genoa, Empoli ed Inter mentre per i romanisti saranno precluse le gare esterne contro Inter, Atalanta e Torino.