Svilar addio, vola in Premier: salta l’accordo, i Friedkin strizzano l’occhio all’offerta british I E Ranieri mastica amaro

Calciomercato Roma, Mile Svilar ad un passo dall’addio: la Premier League tenta il portiere giallorosso. Beffato Ranieri
Anche nell’ultimo match di campionato, quello pareggiato contro la Lazio per 1-1, gli è stato consegnato il riconoscimento di migliore in campo. Ovviamente stiamo parlando di Mile Svilar, estremo difensore della Roma.
Le sue prestazioni, mai come in questa stagione, hanno catturato l’attenzione di diversi top club. Sia italiani che esteri. In particolar modo dalla Premier League dove osservano, la sua situazione, con estrema attenzione.
Secondo quanto annunciato dal quotidiano “La Repubblica” pare che, in vista della prossima sessione estiva del calciomercato, ci sarà un vero e proprio assalto nei confronti del club capitolino per il loro gioiello.
Le possibilità che possa andare via, a questo punto, aumentano sempre di più. Le richieste, d’altronde, non si faranno di certo attendere. Beffa per Ranieri e per i tifosi che, comunque, sperano ancora in un ripensamento ed un rinnovo per il classe ’99.
Calciomercato Roma, Svilar ad un passo dall’addio: la Premier lo tenta
Tra i tanti temi che, in questi mesi, dovrà affrontare con estrema calca spicca anche quello del difficile rinnovo di Mile Svilar. Lo sa benissimo Florent Ghisolfi che spera di poter concludere, in maniera positiva, questa vicenda. Nella Capitale, sponda giallorossa, non si sta parlando d’altro se non del possibile rinnovo del portiere. Un rinnovo che, però, con il passare del tempo si sta andando a complicare sempre di più. Il tutto potrebbe dipendere anche dalla scelta del nuovo allenatore che, però, difficilmente vorrà privarsi di un elemento importante come lui.
Una trattativa che, però, non ha avuto alcun effetto positivo e nemmeno passi in avanti visto che è ferma da alcune settimane. Il portiere, a quanto pare, vorrebbe anche rimanere, ma a patto che vengano accontentate le sue richieste economiche. Attualmente percepisce un ingaggio da un milione di euro, uno dei più bassi della rosa giallorossa. La Roma vuole accontentarlo, ma fino ad un certo punto visto che, comunque, le due parti hanno idee e richieste ben diverse. In ogni caso la Premier League osserva la vicenda con attenzione.

Calciomercato Roma, difficile il rinnovo di Svilar: le ultime
La Roma sa benissimo che, pur di non perderlo, dovrà necessariamente accontentare (almeno buona parte) le sue richieste. Intanto il calciatore giura amore eterno alla Roma, ma nel caso in cui le cose dovessero andare a cambiare si inizierà a guardare attorno. Il suo contratto scade il 30 giugno 2027 ed, allo stesso tempo, per la Roma non c’è tutta questa fretta di rinnovare.
Non è nemmeno da escludere, a questo punto, un possibile addio a fine stagione dello stesso portiere. Solamente nel caso in cui non si dovesse arrivare ad un accordo per l’adeguamento del suo ingaggio. Nel frattempo sull’estremo difensore spiccano gli interessi di: Manchester City, Manchester United, Chelsea e Bayern Monaco.