“Ha 18 anni ed ha zittito FEDERICA PELLEGRINI”: mazzata epocale per la campionessa I La ‘DIVINA’ esce di scena adesso

Questa volta la regina non è più Federica Pellegrini: il gesto che zittisce tutti e incorona la nuova campionessa.
Sono davvero pochi gli sportivi italiani che possono essere considerati delle vere superstar eterne.
Valentino Rossi è certamente il punto di riferimento assoluto e con ogni probabilità presto lo sarà anche Jannik Sinner tra qualche anno.
Ma quando si parla di fenomeni senza tempo non si può non citare Federica Pellegrini e le sue incredibili imprese in vasca su tutti i livelli.
Tuttavia, da qualche ora la regina non è più lei perché e arrivata un’altra nuotatrice che le ha tolto il trono con un gesto impressionante.
Non se l’aspettava nessuno
È stata una vera e propria impresa quella compiuta da Sara Curtis agli Assoluti di Riccione. La nuotatrice 18enne ha infatti stabilito un nuovo primato dei 100 stile libero, spodestando dal trono quella che era la detentrice di tale record, ovviamente Federica Pellegrini. L’atleta cuneese ha infatti terminato la gara in 53”01, battendo il precedente tempo di 53”18 della “Divina”.
La diciottenne di Savigliao ha cancellato di 17 centesimi quello che era il primato italiano stabilito dalla nuotatrice nostrana più grande di tutte. Il giovane talento ha fatto una gara strepitosa, portandosi già alla virata dei 50 metri con un margine di 74 centesimi rispetto al tempo di Fede compiuto nel Settecolli 2016.

Una nuova regina?
Ciò che è avvenuto a Riccione potrebbe essere un segno del destino importantissimo per il nuoto femminile italiano e per questo sport. Un talento cristallino così giovane, capace e dalla grande ha tutte le carte in regola per entrare nell’olimpo delle più grandi. “Ho battuto un mito come Federica – sono le parole della Curtis riportate da RaiNews – che per noi rappresenta una leggenda”. La cuneese è rimasta senza parole per un’impresa che va oltre quelle che erano le sue aspettative iniziali.
Ma non è finita qui, perché dopo sole poche ore Sara è riuscita a ritoccare anche il suo stesso record dei 50sl di 24”56 stabilito a Riccione un anno fa, riuscendo ora a fermare il cronometro a 24”52 che le vale la qualificazione al prossimo mondiale e l’ambizione di poter arrivare prima di tutte le altre. Grazie poi alla sua prestazione nei 100 stile libero, la nuotatrice strappa il pass per la qualificazione ai Mondiali di Singapore che si terranno dal prossimo 11 luglio fino al 3 agosto 2025. Classe 2006, madre Nigeriana e papà Italiano, la Curtis è un vero orgoglio nazionale e le aspettative su di lei sono altissime.