“Non ne parlo più, basta”: l’allenatore mastica amaro I Futuro nebuloso, ma tutte le strade portano a Roma

Il tecnico giallorosso nel post derby si lascia andare e arriva al punto: “Basta, ora non ne parlo più”.
È stato un derby emozionante quello andato in scena domenica sera allo Stadio Olimpico.
D’altronde Roma-Lazio non è mai una partita banale e ancora una volta ha prevalso in campo l’atmosfera di una partita importante con un pubblico delle grandi occasioni.
Al termine della sfida i giallorossi sono riusciti a strappare un pareggio sofferto, grazie ad un eccellente Svilar e ovviamente all’eurogol di Soulé che ha tenuto a galla i sogni Champions degli uomini di Ranieri.
Questa volta non usa mezzi termini
C’è un dato, tra i tanti, che impressiona non poco quando si parla di Claudio Ranieri: il mister romano non è mai stato battuto in un derby tra Roma e Lazio. Un record non di poco conto, visto che è stato tenuto in vita anche in questo che è stato uno degli anni più difficili della storia giallorossa. I capitolini hanno infatti trovato nuova linfa vitale da quando si è seduto sulla panchina l’ex allenatore di Cagliari, Leicester, Juve, Chelsea e Valencia.
Il sogno è ovviamente quello di riacciuffare una clamorosa qualificazione in Champions League, anche se visti i presupposti ad inizio stagione i tifosi metterebbero una firma per un accesso alla Conference League o all’Europa League. Ad ogni modo, il condottiero della “nuova Roma” è arrivato con ogni probabilità alla fine della sua carriera e ora ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Le parole dopo la partita
Voleva la vittoria, come sempre, ma non ha disdegnato il buon pareggio contro un’ottima Lazio un Claudio Ranieri che vede il punto di arrivo non solo della sua squadra, ma della sua stessa carriera. Intervistato al termine della gara, Ranieri ha rivelato di aver accarezzato l’idea dei tre punti in quello che è stato probabilmente il suo ultimo derby da allenatore. Il tecnico smetterà a fine stagione ha deciso non solo di non rispondere più alle domande sul suo futuro, ma anche su chi verrà dopo di lui.
“Non parlerò più del prossimo allenatore – ha riferito Ranieri al giornalista che gli chiedeva se il suo successore sarà Allegri – vorrei solo qualcuno che sappia guidare la Roma”. Le voci di un possibile approdo del tecnico toscano sulla panchina giallorossa si stanno facendo sempre più forti, ma per avere conferme su quello che avverrà si dovrà necessariamente aspettare la fine della stagione.