“Abbiamo due giorni”: Baroni, ma quali alibi: non si è più nascosto, ed è iniziata la corsa

Disastro Lazio in Europa League, mister Baroni non si nasconde e chiama tutti a raccolta: “Abbiamo due giorni”
La neve, il freddo, il campo sintetico e molto altro potrebbero sembrare delle scuse. E non dovrebbero esserle affatto per la Lazio. La cosa certa è che i biancocelesti hanno disputato, molto probabilmente, una delle peggiori partite della stagione.
Lo hanno fatto in Europa League, in trasferta, contro il Bodo/Glimt. Se fino a qualche anno fa si erano presi gioco dei “cugini” giallorossi, umiliati dagli stessi norvegesi (addirittura 7 reti subite in una sola partita), adesso anche i biancocelesti hanno “assaporato” la loro forza.
Un risultato che parla chiaro: 2-0 e primo round proprio ai norvegesi. Non è ancora scritto nulla visto che c’è ancora la gara di ritorno. Prima, però, c’è un derby da disputare e magari da vincere. Anche se la prestazione opaca, in Norvegia, preoccupa l’ambiente.
Il migliore in campo, infatti, è stato Christos Mandas, autore di almeno tre interventi miracolosi. Segno del fatto che il 2-0 finale è risultato anche “poco” per alcuni sostenitori laziali (come annunciato anche sui social network) Mister Baroni, intanto, chiama tutti a raccolta.
Lazio umiliata, mister Baroni non ci sta: furia del tecnico
Un match disastroso e da mettere, quanto prima, alle spalle. Per farlo serve fare bene domenica sera, in una delle sfide più importanti della stagione, contro una Roma che arriva da una serie di risultati utili consecutivi impressionanti. Il tecnico Baroni si aspetta una pronta reazione: sia domenica sera che nella sfida di ritorno in Europa League. Una impresa difficile sì, ma non impossibile. Al termine dell’incontro l’ex Lecce e Verona ne ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ dove ha espresso tutta la sua delusione.
Queste sono alcune delle sue parole: “C’è una velocità negli scambi brevi dovuta alla velocità del campo sintetico. Ci ho fatto un campionato intero e so che è un vantaggio. La qualificazione è aperta, al ritorno sarà un’altra partita. Loro sono una squadra fresca senza il campionato e si vede. Abbiamo ancora una grande possibilità di passare il turno, abbiamo grande convinzione. Loro sono bravi negli ultimi 20/25 metri e lì possiamo portare una pressione più a uomo. Nel ritorno dobbiamo stare lì“.

“Abbiamo due giorni”, niente alibi per mister Baroni: la qualificazione è ancora aperta
Non abbattersi e non leccarsi le ferite. Mister Baroni non si nasconde e chiama tutti a raccolta in questi giorni importanti e decisivi: “Dobbiamo ritrovare le energie. Abbiamo due giorni per preparare al meglio le prossime sfide che ci attendono“.
Poi un appello ai tifosi: “Non ne hanno bisogno. Siamo arrivati qui tutti insieme e ci giocheremo le nostre chance nel ritorno. Prima, però, c’è il derby. Lo affronteremo al meglio“.