Home » ULTIM’ORA – Serie A: Rinviate le partite a settembre | Prima volta nella storia: Scudetto non assegnato

ULTIM’ORA – Serie A: Rinviate le partite a settembre | Prima volta nella storia: Scudetto non assegnato

Cosa può succedere
Partite rinviate a data da destinarsi – IlPosticipo.it (Foto X)

Clamoroso ultim’ora riguardante la Serie A: partite rinviate a settembre. Prima volta nella storia: scudetto non assegnato

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta che la Serie A, nelle prossime ore, potrebbe subire un terremoto non di poco conto.

Ed il motivo è facilmente intuibile visto che riguarda una vicenda che, proprio in queste ultime ore, sta colpendo tutti quanti noi. Una vicenda che va oltre il calcio.

Il rischio che le restanti partite possano essere rinviate a data da destinarsi, o addirittura nel mese di settembre, è una ipotesi assolutamente da non scartare del tutto.

Anche perché si tratterebbe della prima volta nella storia che lo scudetto rischierebbe di non essere assegnato.

Serie A, rinviate tutte le partite: lo scudetto rischia di non essere assegnato

Come un fulmine a ciel sereno, in questo lunedì 21 aprile, è arrivata la notizia che tutti i fedeli e credenti temevano: Papa Francesco è passato a miglior vita. Il cuore di Jorge Bergoglio ha smesso di battere, per sempre, all’età di 87 anni dopo che negli ultimi anni aveva combattuto con dei brutti mali che non gli avevano mai lasciato tregua. Dopo il ricovero all’ospedale Gemelli, con tanto di dimissioni dopo poco più di un mese, sembrava che la situazione clinica e che le sue condizioni fossero ritornate ad un livello migliore.

Purtroppo, però, nelle ultime ore le condizioni sono peggiorate fino a quando, alle ore 07:35, è venuto a mancare. Il tutto è stato confermato, con un triste e commovente comunicato, da parte del cardinale Kevin Farrell. La morte di Papa Francesco potrebbe avere delle serie ripercussioni anche sul campionato di Serie A. Tutte le partite restanti, di questa 33ma giornata, sono state rinviate a data da destinarsi. A questo punto è molto difficile, se non impossibile, cercare un “buco” per poterle recuperare.

Morto Papa Francesco, possibili ripercussioni sulla Serie A – IlPosticipo.it (Foto X)

Serie A, partite rinviate: cosa può succedere

La Lega di Serie A, pochi minuti dopo il diffondersi della notizia della morte del Santo Padre, ha comunicato che le restanti partite dalla 33ma giornate sono state rinviate in segno di rispetto. Come riportato in precedenza diventa complicato trovare un giorno per far giocare questi match.

Tra le possibilità anche quelle di un rinvio di qualche mese, ovvero quando i giochi dovrebbero essere fatti. Magari nel mese di settembre, creando ancora di più confusione. Il rischio di assegnazione tardiva dello scudetto, come in epoca Covid, potrebbe creare delle polemiche non da poco tra i tifosi sia dell’Inter che del Napoli. Tutto è da vedere. Nel frattempo, però, è il tempo di rimanere in silenzio e di pregare (per chi crede) la scomparsa del Santo Padre.