“Ho zero vie di fuga”: dramma Berrettini, ammette tutto I “Ma devo perdonarmi”

Tennis italiano completamente sotto choc dopo le ultime dichiarazioni di Matteo Berrettini: l’ammissione è giunta all’improvviso, non ha vie d’uscita.
Hanno sconvolto tutti le dichiarazioni rilasciate da Matteo Berrettini, senza dubbio fra i tennisti più forti d’Italia. I suoi tifosi e tutti gli appassionati della disciplina non erano certamente pronti ad assistere a una simile confessione, o meglio, al dramma che ha colpito il giocatore.
Si è ritrovato senza preavviso con le spalle al muro, non avendo nessuna via di fuga percorribile davanti a sé. Una situazione angosciante, che l’azzurro non è riuscito a tenere per sé e ha inteso condividere con tutti a mezzo stampa. Uno sfogo che ha fatto il giro dei quotidiani sportivi di tutto il mondo e, inevitabilmente, ha iniziato a circolare vorticosamente sulle bacheche social di moltissimi utenti.
Malgrado il frangente a dir poco complicato – reso ancor più pesante da un fastidio al piede che lo tormenta da alcune settimane -, Berrettini ha ammesso di non poter fare nulla e di volersi perdonare. Una scelta estremamente saggia e matura, che non può non incontrare il plauso e il favore di tutti gli amanti del tennis, pronti a supportare l’alfiere della Nazionale italiana.
Sarà di conseguenza un periodo difficile e di ripartenza per il 29enne romano, chiamato a risalire la china e riscattarsi sin da subito, anche a livello morale.
Berrettini confessa: si ritrova spalle al muro
I momenti “no”, d’altro canto, càpitano anche ai campionissimi, in qualsiasi disciplina sportiva. Ciò che conta è prendere consapevolezza di ciò che si è fatto bene, di ciò che si sarebbe potuto fare meglio e resettare tutto, trovando nuovi stimoli e la forza di tornare in campo più forte di prima e con convinzioni rinnovate.
“The Hammer”, con questo primo passo ufficiale, ha avviato dunque il suo iter di rinascita, anche se non sarà semplice lasciarsi completamente alle spalle quanto accaduto…

L’ammissione inaspettata: Berrettini deve ripartire da zero
Dopo il ko netto subìto agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo per mano del connazionale Lorenzo Musetti, non si è arrampicato sugli specchi, Matteo Berrettini. Non ha ricercato scuse e ha ammesso di aver vissuto una giornata maledettamente ardua, confessando tutto il dispiacere provato per non essere riuscito a godersi un po’ di più l’avventura su terra rossa.
Come si legge sulle colonne del “Corriere dello Sport”, il tennista italiano ha asserito di essersi ritrovato bloccato e “senza vie di fuga” e di non aver preparato bene la partita. In ogni caso, crede che “la strada sia quella di perdonarsi un po’ e guardare il buono che c’è stato nel torneo e negli ultimi mesi”.