Home » Addio Conte: le sue parole (durissime) sono la pietra tombale a Napoli I E’ finita: c’è la deadline definitiva

Addio Conte: le sue parole (durissime) sono la pietra tombale a Napoli I E’ finita: c’è la deadline definitiva

Le parole di Antonio Conte
Antonio Conte – LaPresse – IlPosticipo.it

Il tecnico pugliese ha parlato senza lasciare molti dubbi e ora le sue frasi potrebbero rivelarsi un boomerang.

Agrodolce. È questo il sapore che ha la vittoria di Monza da parte del Napoli che è valsa il primo posto provvisorio insieme all’Inter (a seguito della sconfitta dei nerazzurri contro il Bologna).

I partenopei hanno portato a casa tre punti fondamentali in una partita che era iniziata in un clima non serenissimo a Castelvolturno.

Questo soprattutto a causa delle parole di Antonio Conte nel pre-partita che molti hanno interpretato come un chiaro segnale di addio.

Le parole del tecnico leccese hanno squarciato la serenità in casa Napoli e ora tutto fa pensare ad una partenza del mister a fine stagione.

Cos’ha detto Conte

Sono bastate poche frasi per capire che non sarebbe stata la classica conferenza pre-partita. Lo scorso sabato l’allenatore della squadra azzurra si è presentato davanti ai giornalisti abbastanza scuro in volto, rivelando di non essere sicuro di poter confermare ciò che era stato detto all’inizio della stagione. “Inevitabile che in questi otto mesi di percorso a Napoli ho capito che tante cose non si possono fare“. Che cosa volesse dire con queste parole non è del tutto chiaro, ma si evince comunque una sorta di malumore che è ormai uscito al di fuori del campo di allenamento.

Non c’erano dubbi che le frasi dell’allenatore scatenassero la curiosità e soprattutto l’interesse di chi lo vorrebbe sulla panchina della propria squadra del cuore. In primis i tifosi della Juventus che vorrebbero il ritorno del “figliol prodigo” per far ritornare grande il club. Ma quale potrebbe essere il suo futuro alla luce di queste pesanti dichiarazioni? La deadline ormai sembra chiara.

Cos'ha detto Conte
Antonio Conte – LaPresse – IlPosticipo.it

Gli ultimi giorni prima della scelta definitiva

Quando mancano poche partite alla fine del campionato, il futuro di Conte sembra essere particolarmente in dubbio. Una separazione definitiva è ad oggi la possibilità più concreta e non è detto che l’esito della stagione del Napoli possa essere determinante. Se Conte dovesse vincere lo Scudetto sarebbe l’ennesima dimostrazione che l’allenatore pugliese è in grado di spostare gli equilibri e ottenere il massimo dalla squadra che allena.

Se invece i partenopei non dovessero riuscire a vincere lo Scudetto, per poco, Conte avrebbe dalla sua la narrazione del pessimo calciomercato invernale condotto da De Laurentiis. Kvaratskhelia non è stato rimpiazzato e l’infortunio di Neres ha confermato i timori di gennaio da parte dell’allenatore. Ora la palla passa al presidente, ma è certo che non saranno giorni facili in casa Napoli.