Home » “Entrata da macellaio”: bufera totale dopo il fallo e il rosso I Immagini choc e paura in campo

“Entrata da macellaio”: bufera totale dopo il fallo e il rosso I Immagini choc e paura in campo

Fallo (Pixabay) - ilposticipo.it
Fallo (Pixabay) – ilposticipo.it

Le immagini del fallo commesso stanno facendo il giro del web e stanno creando scalpore tra i tifosi e gli addetti ai lavori

Il calcio può lasciare in dote brutti infortuni di cui molti dei quali dovuti a contatti duri, che non si dovrebbero mai vedere, soprattutto a determinati livelli. Durante le partite però alle volte prende il sopravvento la foga e si finisce per commettere dei falli orrendi.

Con l’ausilio del Var è sicuramente più semplice punire chi si macchia di queste condotte per niente consone con i valori dello sport, ma purtroppo i segni restano e alle volte possono lasciare degli strascichi considerevoli.

Fatto sta che periodicamente ci ritroviamo a commentare dei “contrasti” di questo genere. Spesso solo rivedere le immagini di certi falli può creare un certo fastidio o addirittura può fare impressione.

Anche quello che stiamo per andare ad esaminare fa parte della categoria sopracitata. Sul web sono disponibili i filmati per chi fosse interessato a vederli, ma è bene essere preparati onde evitare di rimanere sconvolti oltremodo.

In quale match è stato commesso il brutale fallo

Come riportato da gazzetta.it, la partita in questione è Ipswich Town – Arsenal finita 4-0 per i Gunners. Poco dopo la mezz’ora sul punteggio di 2-0 per gli ospiti il terzino sinistro di casa Leif Davis ha letteralmente falciato l’esterno della nazionale inglese Bukayo Saka.

Un’entrata da tergo sulla caviglia mentre il giocatore calciava e per questo Saka è praticamente sobbalzato dal terreno. Per fortuna nonostante lo spavento non ci sono state gravi ripercussioni e ciò gli ha permesso di proseguire tranquillamente la gara.

Saka (LaPresse) - ilposticipo.it
Saka (LaPresse) – ilposticipo.it

La decisione dell’arbitro in merito all’episodio

L’arbitro del match non ha potuto fare a meno che espellere Davis lasciando l’Ipswich in dieci e ancor più in balia dell’avversario. La formazione di Arteta ha poi dilagato conquistando così tre punti preziosissimi in chiave secondo posto. Il vantaggio sulle inseguitrici per i posti validi per l’accesso alla prossima Champions League resta ampio e rassicurante.

Al contempo però bisogna fare i conti con l’amarezza per un’entrata a dir poco sconsiderata, che si poteva tranquillamente evitare. Stavolta è andata bene. Non è detto che in futuro le cose vadano nello stesso modo. Saka alla fine è uscito poco prima dell’ora di gioco per far spazio a Nwaneri, autore della rete del definitivo 4-0. Sui social i commenti sono stati molteplici e qualcuno si è sbilanciato definendo l’intervento del difensore dell’Ipswich “un’entrata da macellaio”.