Home » Allegri alla Roma, l’endorsment dallo spogliatoio a Trigoria: “Con lui si impara tantissimo” I L’ex è elettrizzato: “Mi lasciava tanta libertà”

Allegri alla Roma, l’endorsment dallo spogliatoio a Trigoria: “Con lui si impara tantissimo” I L’ex è elettrizzato: “Mi lasciava tanta libertà”

Massimiliano Allegri (LaPresse) - ilposticipo.it (3)
Massimiliano Allegri (LaPresse) – ilposticipo.it

Il giocatore ha parlato dell’ex allenatore della Juventus recentemente accostato a più riprese alla formazione giallorossa

Il toto allenatore in casa Roma è scattato già da molto tempo. Ranieri ha sempre affermato la sua volontà di voler traghettare la squadra fino al termine della stagione per poi lasciare spazio a qualcun altro.

In questo scenario è rimbalzato in maniera piuttosto prepotente il nome di Massimiliano Allegri. Dopo la chiusura del rapporto con la Juventus il tecnico toscano ha vissuto un anno sabbatico, ma adesso sembra propenso a rientrare.

Il progetto giallorosso potrebbe essere quello giusto per lui, ma al momento non ci sono ancora indiscrezioni concrete su questa pista. Resta comunque un nome caldo, anche perché tra i più prestigiosi tra quelli in circolazione.

Qualora dovesse arrivare realmente a Trigoria troverà qualche vecchia conoscenza, tra cui un giocatore che lui stesso ha lanciato e che sarebbe lieto di lavorare nuovamente nella Capitale. Scopriamo di chi si tratta.

Il giocatore che ha già lavorato con Allegri

Stiamo parlando di Matias Soulé, che come riporta laroma24.it ha speso solo parole d’elogio per l’allenatore conosciuto ai tempi della Juventus: “Da lui ho imparato tantissimo, poi sono andato al Frosinone per giocare di più, però sono stato un anno con lui. Il mister voleva che giocassimo molto stretti per non far passare la palla e andare poi. Credo che per lui l’aspetto fondamentale sia quello, poi ti lascia tanta libertà”.

Sulla possibilità che il prossimo anno possa essere il nuovo allenatore della Roma, l’argentino ha si avvalso di un pizzico di ironia e perché no di sano realismo: “Ne sapete sicuramente di più voi”. 

Matias Soulè (LaPresse) - ilposticipo.it
Matias Soulé (LaPresse) – ilposticipo.it

La crescita dell’argentino in questa seconda parte di stagione

A prescindere da chi sceglieranno i Friedkin per il futuro è innegabile che Soulé stia facendo dei passi da giganti. Dopo una prima parte di stagione in chiaroscuro e le avances del Bologna a gennaio, l’ex fantasista della Juventus sta iniziando a mostrare le sue qualità all’ombra del Colosseo.

Il gol nel derby è sicuramente un tassello importante, che certifica come ormai le paure del passato sono alle spalle. Tentare la giocata in una partita così importante è indica di personalità oltre che di talento. Chiunque allenerà la Roma il prossimo anno dovrà necessariamente ripartire da lui per costruire le basi di un nuovo corso, che i tifosi si augurano possa essere davvero vincente.