Home » Claudio Lotito furibondo e inarrestabile: “Io andrò comunque dal PAPA”: I Richiesta urgente alla Lega Serie A: “Inopportuna sovrapposizione”

Claudio Lotito furibondo e inarrestabile: “Io andrò comunque dal PAPA”: I Richiesta urgente alla Lega Serie A: “Inopportuna sovrapposizione”

La richiesta alla Lega Serie A
Claudio Lotito è una furia – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Morte Santo Padre, Claudio Lotito è una furia: richiesta urgente alla Lega Serie A per fare il punto della situazione

La morte di Papa Francesco, avvenuta nelle prime ore di lunedì 21 aprile, ha colpito tutti. In particolar modo il calcio italiano che, in segno di lutto e di rispetto, ha deciso di annullare tutte le gare di campionato (dalla Serie A fino alla C).

Una decisione che, a dire il vero, non ha trovato molto d’accordo una piccola parte dei tifosi. Soprattutto quelli che stavano effettuando la trasferta per sostenere la squadra del loro cuore.

Anche se, a dire il vero, anche qualche club italiano ha voluto esprimere il proprio parere. Stiamo parlando della Lazio che, nel pomeriggio di lunedì 21 aprile, avrebbe dovuto disputare il match di campionato contro il Genoa (valido per la 33ma di Serie A).

Secondo quanto annunciato dall’agenzia di stampa “Ansa” pare che Claudio Lotito sia una vera e propria furia. Soprattutto nei confronti della Lega Serie A, Coni e FIGC. Con tanto di invio di comunicato di proteste.

Morte Papa Francesco, Lotito non ci sta: la richiesta esplicita alla Lega Serie A

La Lega Serie A, dopo aver comunicato il rinvio di tutte le partite a data da destinarsi (in quel momento), aveva fatto sapere che le restanti quattro partite sarebbero state disputate nel pomeriggio (ore 18:30) di mercoledì 23 aprile. Un messaggio che, però, non è stato particolarmente accettato dal numero uno dei biancocelesti. Tanto è vero che Lotito, nel comunicato, ci ha tenuto a precisare di volere quanto prima un “confronto urgente” con i vertici alti della Lega Serie A per fare il punto della situazione.

L’obiettivo, infatti, è quello di rimodulare il calendario della partita in casa con il Genoa. Oltre a quello di trovare una “soluzione alternativa e condivisa“. Una protesta che, però, ha uno scopo ben preciso: ovvero quello di portare la squadra in Vaticano per rendere omaggio alla salma del Pontefice. Oltre a sottolineare, nel comunicato, il proprio “disappunto” per una scelta che è stata emanata senza alcuna consultazione con la società laziale.

La richiesta di Lotito alla Lega Serie A
Morte Papa Francesco, Lotito contro la Lega Serie A – IlPosticipo.it (Foto X)

Morte Papa Francesco, Lotito è una furia: gli ultimi aggiornamenti

La Lazio, quindi, vuole partecipare all’omaggio nei confronti del Santo Padre venuto a mancare alle ore 07:35 di lunedì 21 aprile. Una richiesta che, secondo quanto confermato dall’Ansa, sarebbe stata rispedita al mittente dalla Lega Serie A.

Non è da escludere, a questo punto, che fuoriescano altri colpi di scena in merito a questa vicenda. In ogni caso la comunità laziale è pronta a partecipare al dolore per la grave perdita che ha colpito tutto il mondo cattolico e non.