Chiamatelo Carlinho: altro che Milan o Roma, il futuro di Ancelotti è già scritto I Firma tra tre settimane

Ancelotti, da oggi in pochi chiamatelo “Carlinho”: nel suo futuro c’è altro, non Milan e Roma. Oramai è tutto già scritto
A meno di clamorosi colpi di scena, dell’ultimo minuto, sembra che il futuro di Carlo Ancelotti pare essere già scritto. La cosa certa (nonostante manchi ancora la conferma ufficiale) è che il nativo di Reggiolo concludere, al termine della stagione, il soggiorno in Spagna.
La sua seconda esperienza, alla guida del Real Madrid, giungerà al termine. Poco importa, a questo punto, del suo contratto che andrà in scadenza il 30 giugno 2026. L’essere lontano dalla vittoria della Liga ed essere stato eliminato dalla Champions League pesano.
Ed anche tanto visto che il numero uno del club, nonché suo sostenitore, Florentino Perez è rimasto molto deluso. Così come i milioni di tifosi “Blancos” che si aspettavano grandi cose in questa stagione. Soprattutto con l’arrivo di un certo Kylian Mbappé.
Ritornando a parlare di futuro, però, sembra che il tecnico italiano abbia già deciso dove andare. Altro che ritorno in Italia, dove sulle sue tracce si erano fiondate sia il Milan che la Roma: da oggi in poi il mister dovrà essere chiamato “Carlinho“. Ed il motivo è evidente.
Ancelotti, chiamatelo “Carlinho”: futuro già scritto per il tecnico
I prossimi mesi potrebbero essere cruciali per quanto riguarda il futuro di Carlo Ancelotti. Fonti e media spagnoli sono sempre più convinti che questo sia l’ultimo anno, da allenatore, al Real Madrid. Non resterà, però, con le mani in mano visto che il suo profilo continua a piacere (ed anche in maniera abbastanza insistente) al Brasile. La Federazione calcistica sudamericana, infatti, lo considera il nome ideale come sostituto dell’esonerato Dorival Junior.
Di questa possibilità se ne stava parlando anche meno di un anno fa, ma alla fine arrivò (a sorpresa) il rinnovo del contratto con il Real Madrid. I “Verdeoro”, dal punto di vista dei risultati, non stanno passando affatto un buon momento. Tanto è vero che è a serio rischio la loro partecipazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. La Federazione, per ritornare agli antichi fasti, vuole puntare sul tecnico italiano che ha un cv che non ha affatto bisogno di presentazioni né altro.

Ancelotti, ultima stagione al Real: poi inizierà una nuova avventura
Come riportato in precedenza il futuro di Carlo Ancelotti potrebbe essere seriamente in Sudamerica. Anche se, allo stesso tempo, non sarà affatto facile. Oltre all’emiliano, infatti, la Federazione sta considerando anche il profilo di Jorge Jesus, attualmente in forza all’Al-Hilal.
Il club saudita, per non farsi trovare assolutamente impreparato, sta cercando una valida alternativa: il nome che piace di più è quello di Simone Inzaghi. Segno del fatto che, per la panchina del Brasile, è oramai lotta a due: Ancelotti o Jesus.