“Tutti ci invidiano”: De Laurentiis durissimo e lancia la sfida: “Ora però ci divertiamo noi”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, scalda l’ambiente in vista del rush scudetto: ecco cos’ha detto, con tanto di frecciata velenosa.
La vittoria di misura del Napoli sul campo del Monza e il contestuale ko bolognese dell’Inter all’ultimo secondo hanno incendiato la volata scudetto. Campani e nerazzurri sono appaiati in vetta alla classifica a quota 71 punti e, laddove ottenessero lo stesso numero di punti nelle restanti giornate di campionato, andrebbero a contendersi il tricolore in uno spareggio per cuori forti.
Un finale di stagione tutto da vivere e che, inevitabilmente, entusiasma i tifosi. Non solo, però: ad attraversare un frangente di euforica attesa è anche Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei. Il suo carattere vulcanico è noto a tutti ormai da anni, ma gli va riconosciuto il merito di aver portato la piazza di Napoli a sognare in grande tanto in Italia, quanto in Europa.
In queste ore, il patron del club azzurro è tornato a parlare, senza addentrarsi troppo nel tema: d’altro canto, all’ombra del Vesuvio la scaramanzia non è mai troppa e nel calcio si sa come basti un singolo gol a decidere le sorti di un’intera annata.
Tuttavia, De Laurentiis si è voluto togliere qualche sassolino dalla scarpa. In tal senso, ha rimarcato l’invidia che percepisce nei confronti della sua squadra, evidenziando che tutti i sostenitori napoletani avranno di che divertirsi prossimamente. Affermazioni dalle fondamenta estremamente solide, in quanto poggiano su quelle che il numero uno dei campani ha individuato come incontrovertibili certezze.
Attacco De Laurentiis: dichiarazioni al vetriolo
La conquista del terzo, storico titolo di campione d’Italia – sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti – ha proiettato il Napoli in una nuova dimensione. Quest’ultima pareva smarrita un anno fa, quando Lobotka e compagni si videro scucire dal petto il tricolore senza avere le forze e le idee di gioco per difenderlo.
Poi, l’avvento di Antonio Conte in panchina ha risvegliato lo spirito battagliero necessario per ambire a risultati di prestigio e De Laurentiis ne ha approfittato per farsi sentire…

“Ora ci divertiamo noi”: Aurelio De Laurentiis è sicuro
Ai microfoni di Radio CRC, con particolare riferimento alla trasmissione “A pranzo con Chiariello”, il presidente dei partenopei ha asserito: “Ci divertiremo molto. Non è una promessa, è una realtà”. Essa si basa su quanto costruito nell’ultimo ventennio, eccezion fatta per la stagione travagliata a cui facevamo riferimento poche righe fa.
Aurelio De Laurentiis ha altresì puntualizzato di essere sempre al lavoro per i napoletani, ma “vedo sempre un’invidia verso la città ed i napoletani”. A suo avviso, inoltre, “è facile sparlare” e, non ultimo, “non si capisce che i napoletani sono il sale dell’Italia”.