Accordo con Pogba: Il POLPO TORNA IN SERIE A i Maglia numero 10 e sogno Champions

Il centrocampista francese non è finito e potrebbe tornare in Serie A: per lui una clamorosa opzione sul tavolo.
Non sono stati anni semplici per Paul Pogba e per la sua carriera. Il calciatore ormai ex Juventus ha dovuto affrontare il problema degli infortuni continui e la batosta della squalifica per doping.
Doveva essere lui a trascinare il club bianconero alla riconquista della gloria passata, ma alla fine è stato l’emblema delle scelte sbagliate e della sfortuna che ha dettato l’ultimo periodo della società torinese.
Ma dopo la rescissione del contratto e l’accordo sull’addio definitivo, il 32enne non ha la minima intenzione di lasciare il calcio e cambiare vita.
L’ex Manchester United vorrebbe una nuova opportunità e potrebbe trovare quello che cerca ancora una volta in Italia.
Cresce l’ipotesi per il ritorno
Nonostante non giochi ormai da un anno, Pogba è comunque un giocatore amatissimo dai tifosi e in grado di dimostrare in campo che non è ancora un ex giocatore. Non è un caso se una consistente fetta di tifo bianconero (e non solo) spingeva con insistenza nel dare un’altra possibilità al classe ’93 e lasciarli finire la stagione nella rosa di Igor Tudor.
Ma alla fine è arrivato il divorzio e, con esso, le conseguenti voci di mercato che volevano il vincitore del mondiale 2018 un approdo nella sua Francia, con la maglia del Marsiglia. Un’ipotesi che non è del tutto tramontata (in quel caso seguirebbe il suo ex compagno di squadra Rabiot) ma che ha bisogno di tempo per essere concretizzata. Settimane preziose, quelle di standby prima di una reale offerta da parte della dirigenza marsigliese, per il Como e per le sue clamorose intenzioni di fare un tentativo da sogno.

Una trattativa difficile, ma non impossibile
Che il Como sia diventata una realtà del nostro campionato è ormai una cosa assodata. Il club lombardo naviga in una zona tranquilla della classifica e dovrebbe conquistare la salvezza (obiettivo stagionale primario) con grande facilità.
Ma a stupire è soprattutto la forza economica quasi ostentata con acquisti di primissimo livello, come quello di Maxence Caqueret (15 milioni), Anastasios Douvikas (13 milioni) o Assane Diao (12 milioni). Il club degli Hartono avrebbe quindi non solo la capacità ma anche l’appeal giusto per attirare un giocatore del calibro di Pogba e dargli una nuova chance. Per ora non c’è nulla di concreto, ma il sogno di vedere un centrocampo formato da Pogba e Nico Paz: un mix di esperienza e talento che potrebbe proiettare il Como tra le grandi della Serie A: