Home » BOOM Roma: il bomber firma, a Trigoria a Giugno I 14 gol in 21 partite I Scippato a Real e Atletico

BOOM Roma: il bomber firma, a Trigoria a Giugno I 14 gol in 21 partite I Scippato a Real e Atletico

Colpo da urlo per i giallorossi
Ghisolfi piazza il colpo per la sua Roma – IlPosticipo.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, acquisto top per i giallorossi: Ghisolfi scippa il bomber dai grandi numeri a Real ed Atletico Madrid

Nonostante la stagione sportiva debba ancora giungere al termine (con l’obiettivo qualificazione alla Champions League sempre alla portata di mano), la Roma sta pensando a quella successiva.

La stessa che, molto probabilmente (anzi quasi sicuramente) non vedrà più in panchina Claudio Ranieri che, in più di una occasione, ha rivelato di voler chiudere con il ruolo di allenatore per iniziare uno da dirigente.

Chi, invece, dovrebbe rimanere fermo al suo posto è Florent Ghisolfi. Il direttore sportivo francese, dopo le prime critiche iniziali, si è ripreso alla grande. Soprattutto nell’ultima sessione invernale di mercato dove ha effettuato acquisti importanti.

Rimanendo in tema di acquisti il dirigente transalpino ha anticipato la concorrenza di squadre importanti come Real ed Atletico Madrid. I giallorossi, infatti, si sono aggiudicati le prestazioni del bomber dai numeri importanti: 14 reti in 21 apparizioni.

Calciomercato Roma, Ghisolfi anticipa la concorrenza: fatta per il bomber

Un importante colpo in entrata, per la prossima stagione, da parte della Roma. Anche se, in questo caso, a beneficiarne sarà sicuramente la Primavera che è pronta ad accogliere in rosa Miguel Romero Corredera. Attaccante spagnolo, classe 2009, arriva dal Las Rozas (club di Madrid). Il calciatore è considerato come uno dei migliori talenti del panorama calcistico giovanile. Come riportato in precedenza, in questa stagione, ha timbrato il cartellino in molte occasioni.

La squadra spagnola milita nella Tercera categoria. Tanto è vero che a soli 15 anni ha fatto il suo esordio ufficiale tra i grandi. Sin dal primo momento ha dimostrato tutte le sue qualità e di essere “sprecato” in quel tipo di contesto. Gli osservatori della Roma, dopo aver fornito tutti i dati a Ghisolfi, non hanno perso ulteriore tempo e lo hanno convinto a trasferirsi nella Capitale in estate. Anche se, a dire il vero, non è stato proprio semplice visto che l’atleta, in un primo momento, sembrava orientato a rifiutare l’Italia.

L'attaccante giocherà nella Primavera giallorossa
Miguel Corredera nuovo acquisto della Roma – IlPosticipo.it (Foto X)

Calciomercato Roma, contratto di tre anni per il bomber: Ghisolfi anticipa tutti

Corredera firmerà un contratto dalla durata di tre anni. Dopo un primo tentennamento si è convinto ed ha deciso di accettare la proposta dei giallorossi. A partire dal mese di giugno si aggregherà si ai giallorossi, ma alla Primavera allenata da mister Falsini. Anche se le sue prestazioni e gli allenamenti verranno, senza dubbio, osservati dal nuovo allenatore.

In patria parlano benissimo di lui. Tanto è vero che più di qualche quotidiano e media sportivo lo paragona addirittura ad un certo Karim Benzema. Uno che di gol e di trofei nella sua carriera calcistica ne ha vinti eccome.