CONTE-JUVE, ci siamo: pronto il ritorno in bianconero da Luglio I Soddisfatte le tre condizioni: dopo lo scudetto, l’annuncio

Antonio Conte alla Juventus, il ritorno del mister è sempre più vicino: il tutto dipenderà da 3 fattori determinanti
In questo preciso istante il suo unico pensiero ed, allo stesso tempo, obiettivo è uno solo: ovvero quello di regalare una gioia al popolo napoletano. Il Napoli, infatti, continua la lotta a distanza con l’Inter per l’assegnazione dello scudetto.
Il tutto mentre mancano pochissime giornate al termine del campionato. Antonio Conte lo sa bene e sta preparando le ultime sfide nella migliore maniera possibile. Obiettivo, ovviamente, quello di inanellare una serie di vittorie e sperare in qualche passo falso dei nerazzurri.
Non sarà semplice nonostante i ragazzi di Inzaghi hanno un pensiero in meno (eliminazione dalla Coppa Italia). Al termine della stagione, però, si farà il punto della situazione. Ed il futuro di Conte appare sempre più lontano dalla città partenopea.
In quest’ultimo periodo si sta parlando, anche in maniera abbastanza insistente, di un suo ritorno alla Juventus. Sarebbe a dir poco clamoroso, soprattutto per come si sono lasciati le due parti nel 2014.
Conte alla Juventus, ipotesi tutt’altro che da scartare: cosa sta succedendo
Alla Juventus c’è un Igor Tudor che sta cercando, in tutti i modi, di guadagnarsi la fiducia e la riconferma per la prossima stagione. Anche se la sconfitta rimediata in trasferta, in quel di Parma, ha complicato non poco le cose. Ed anche l’accesso in Champions League diventa sempre più difficile. Nel caso in cui non dovesse essere rinnovato il contratto al manager croato, la Juventus potrebbe accelerare su Antonio Conte.
Non lo scopriamo di certo oggi che il leccese è uno juventino doc. Non solo per il suo passato in bianconero da calciatore ed allenatore, ma per averlo dichiarato in più di una occasione. Il ritorno a Torino è possibile, ma per fare in modo che questo avvenga bisogna venirsi incontro. Soprattutto su tre punti fondamentali per l’allenatore. Altrimenti non se ne farà niente.

Conte, il ritorno alla Juventus è tutto da scrivere: i 3 passaggi fondamentali
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Calciomercato.com“. Antonio Conte potrebbe sì ritornare alla Juventus, ma non bisogna sottovalutare affatto ben tre fattori importanti.
Il primo è che deve riuscire a liberarsi dal Napoli (contratto fino al 30 giugno 2027). Tutto questo può avvenire solamente con la risoluzione consensuale dell’accordo. Secondo punto è che Elkann avvalli l’operazione, nonostante nel 2014 il tecnico lasciò improvvisamente la Juventus. Cosa che non è mai stata del tutto digerita all’interno della dirigenza. Terzo ed ultimo fattore è che altri club interessati (tra questi anche il Milan) potrebbero mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus.