Home » Juventus-Osimhen, c’è il contro-sorpasso ufficiale: 60 milioni per dire sì I Strappo arabo da thriller

Juventus-Osimhen, c’è il contro-sorpasso ufficiale: 60 milioni per dire sì I Strappo arabo da thriller

Victor Osimhen ai tempi del Napoli
Victor Osimhen ai tempi del Napoli (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Calciomercato Juventus, si complica improvvisamente la pista che conduce a Victor Osimhen: il Napoli ha ricevuto un’offerta da 60 milioni di euro.

Le strategie di calciomercato della Juventus per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione si complicano. Non è un mistero come siano elevate le probabilità che dalle parti della Continassa si assista a un vero e proprio restyling dell’attacco. Il contratto di Dusan Vlahovic andrà in scadenza nel 2026 e, senza rinnovo, alla società converrà cedere il serbo in estate, così da non dover assistere a una sua partenza a parametro zero.

Quanto a Randal Kolo Muani, il suo futuro è tutto da scrivere e decifrare. Il transalpino è arrivato a gennaio a Torino con la formula del prestito dal PSG e in questi primi quattro mesi all’ombra della Mole Antonelliana ha fatto vedere il suo talento a sprazzi. Protagonista di un debutto in bianconero da record, con cinque reti siglate in tre apparizioni, il francese ha poi vissuto un lungo digiuno.

Tale periodo è indubbiamente legato alle difficoltà attraversate dalla Vecchia Signora nel corso di quest’annata travagliata e, in parte, al cambio di guida tecnica. L’avvento di Tudor in panchina ha visto un arretramento di Kolo Muani nelle gerarchie del pacchetto avanzato. In tal senso, il ritorno alla rete nella gara interna contro il Monza potrebbe segnare per lui un nuovo inizio e un domani ancora in bianconero (ma servirà trattare con il PSG, ndr).

In questo scenario confuso e senza certezze, Cristiano Giuntoli si sarebbe fiondato su Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray. Tuttavia, non è stato l’unico e l’offerta da 60 milioni di euro di cui De Laurentiis ha potuto prendere visione nelle ultime ore potrebbe rappresentare un ostacolo non indifferente per Madama.

Osimhen-Juve, l’affare si complica: bianconeri spiazzati

D’altro canto, il Napoli non farebbe certo i salti di gioia nel vedere il bomber del terzo scudetto andare a rafforzare una diretta concorrente per il tricolore e preferirebbe cederlo all’estero.

Le preghiere del presidente dei partenopei paiono essere state esaudite: la proposta d’acquisto giunta in Campania è non solo interessante da un punto di vista economico, ma al tempo stesso estremamente “esotica”.

Osimhen in azione
Osimhen in azione (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Trattativa thriller, Osimhen si allontana dalla Juventus

Stando a quanto riportano i colleghi de Il Mattino, sul centravanti nigeriano sarebbero piombati gli arabi. Il riferimento, in questo caso, è all’Al-Hilal, che avrebbe pronto un assegno da 60 milioni di euro per convincere il Napoli a vendere il giocatore.

L’obiettivo del club, infatti, sarebbe quello di tesserare quanto prima Victor Osimhen, così da poter contare sulle sue prestazioni già durante il Mondiale per Club, in programma a giugno negli USA.